Obiettivi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare with friendsPrint this pagePrint this page

Le associazioni e i cittadini aderenti a MOBILITIAMOCI  riconoscono che:

- la qualità della vita dei cittadini romani ha subito nel tempo un peggioramento di dimensioni tali che le tante e significative iniziative fin qui realizzate non sono apparse in grado di arrestare
-è necessario raggiungere una” massa critica” per impegnare le istituzioni responsabili grazie alla partecipazione attiva dei cittadini,associazioni,comitati
-è necessario avviare delle “vertenze” con  modalità che evitino il solito rimpallo di responsabilità e di rinvio nel tempo a seguito della altrettanto solita mancanza di risorse.
 E’ dunque necessario ottenere dei risultati concreti a scadenza relativamente breve, per superare l'attuale situazione per cui tutti si lamentano ed accusano senza che si riesca a modificare alcunchè "tanto non cambia nulla".
Come prima iniziativa comune  si è scelto il tema della mobilità in quanto certamente essenziale per la qualità della vita dei cittadini con la sua influenza sui tempi di lavoro,sull'inquinamento,sulla sicurezza,...La mobilità  nel corso del tempo ha ricevuto una grande attenzione in termini di studi e di proposte,prevalentemente settoriali e senza le necessarie integrazioni, ad esempio fra le diverse componenti(metropolitana, provinciale, regionale).
Le azioni finora realizzate sono state SEMPRE parziali e prevalentemente concentrate in infrastrutture costose con lunghi tempi di realizzazione trascurando le immediate esigenze degli utenti cittadini della Capitale e dellavasta  area circostante ed evitando di adottare criteri,procedure,sistemi di responsabilizzazione,trasparenza  e monitoraggio che caratterizano una  buona gestione .

News Mobilità

News Ambiente