SETTIMANA EUROPEA MOBILITA' dal 16 al 22 settembre 2016

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare with friendsPrint this pagePrint this page

http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/settimana_mobilita/2016/slider_theme_text_overlay.jpg

La prossima Settimana Europea della Mobilità  si terrà dal 16 al 22 settembre  ed avrà come tema “La mobilità intelligente e sostenibile - un investimento per l'Europa” e sarà un’importante occasione per sottolineare gli stretti legami tra economia e trasporto: lo slogan scelto, a tal proposito, è “Smart Mobility. Strong Economy”.

Obiettivo dell’edizione 2016  è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici possa rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.

Numerose ricerche hanno dimostrato che un maggiore impiego di risorse pubbliche per migliorare il sistema dei trasporti, puntando sui servizi pubblici, condivisi e più ecosostenibili, è in grado, oltre che di rendere più sicure e vivibili le nostre città, anche di supportare e far crescere l’occupazione e il complessivo sistema economico locale.

È stato dimostrato, inoltre, che gli spostamenti a piedi o in bicicletta non solo generano stili di vita più sani, ma determinano anche più produttività sul lavoro e a scuola.

Dare priorità al trasporto sostenibile, altresì, rappresenta un beneficio per le imprese e i settori produttivi locali: analisi e studi condotti in zone chiuse al traffico motorizzato, accessibili solo a pedoni o ciclisti, hanno rilevato nelle stesse un sensibile aumento delle attività commerciali e del relativo indotto, oltre a una vivibilità maggiore delle stesse zone.

La Settimana Europea della Mobilità, quindi, come al solito costituirà un’importante occasione per le Amministrazioni già attive o che intendono attivarsi in un processo, ormai necessario e irrinunciabile, di miglioramento del sistema dei trasporti, al quale inevitabilmente si accompagnano la crescita economica dell’intero sistema locale e la vivibilità dei centri urbani.

Per ulteriori informazioni e per adesioni alla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet www.mobilityweek.eu

 

 

Positivamente, l'aspetto più importante che è considerato mentre ordinare farmaci online è quello di fare una scelta giusta. Alcuni farmaci sono famosissimo. Altri lavori per particolari malattie come il cancro ai testicoli. Kamagra è un farmaco ideale per aiutare gli uomini a mantenere l'erezione. Molti pensano "http://kamagra-online24.com/it/". Forse ogni uomo sa almeno qualcosa su "Kamagra da India". Non dimenticare, pensare "Comprare Kamagra Online 50mg". Ma soprattutto problemi di salute sessuale possono essere trattati. Perharps già sentito che ogni farmaco ha effetti collaterali. Il fattore molto importante che deve essere sicuro che quando si ottiene rimedi come Kamagra on-line, si ottiene vero e proprio farmaco. Alcuni dei siti web offrono falsi potenzialmente pericolosi.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

News Mobilità

News Ambiente